Termini di Vendita
Termini di vendita - vendita e commercio incenso e mirra

TERMINI DI VENDITA INCENSO E MIRRA
INTRODUZIONE
INCENSO E MIRRA è un marchio di “ VENDITA E COMMERCIO INCENSO E MIRRA ” di Nicolini Manuela, con sede legale in Via Elsa Morante n°49 – Cap 42 010 Rio Saliceto (RE) Italia (UE) – IVA: 01 900 040 351
Contatti: TELEFONO +39 3 355 916 466 e Numero di WhatsApp +39 327 0 377 946
Servizio clienti: E-mail: costumerservice@frankincensemyrrhtrade.com o tramite WhastApp 0039 327 0 377 946.
“ VENDITA E COMMERCIO INCENSO E MIRRA ” è titolare dei due siti web frankincensemyrrhtrade.com e incensoemirra.com e vende i propri prodotti nel rispetto delle condizioni di seguito specificate, ai sensi del D. Lgs 206/05 del Codice del Consumo Italiano (EU).

– CONTATTI
Per qualsiasi informazione e richiesta, lo staff di www.frankincensemyrrhtrade.com e www.incensoemirra.com è a disposizione e può essere contattato al seguente indirizzo E-mail: costumerservice @ incensoemirra.com o tramite WhastApp N. + 39 327 0 377 946, oppure per telefono al N. + 39 335 5 916 466, e al seguente indirizzo: via Elsa Morante, 49 Rio Saliceto (RE) CAP 42 010 – Italy (EU).

– Per le RICHIESTE ALL’INGROSSO consultare la pagina “ INGROSSO ” e contattare il nostro Ufficio Commerciale via e-mail al seguente indirizzo: m.nicolini@frankincensemyrrhtrade.com e telefonicamente al numero: +39 335 5 916 466 e N. +39 327 0 377 946 WhatsApp

– Si prega di consultare anche la pagina CONTRATTO e, se alcune parti non sono chiare, si prega di contattare i nostri servizi di assistenza via e-mail.
L’offerta e la vendita di prodotti realizzati sui siti frankincensemyrrhtrade.com e incensoemirra.com sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita in vigore in Italia (Europa). Per qualsiasi altra informazione legale, consultare le sezioni: Cookies Policy, Termini di Vendita, Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare l’ordine di acquisto, a leggere attentamente le presenti “Condizioni Generali di Vendita – Termini di Vendita”. L’invio dell’ordine di acquisto implica la piena conoscenza e l’esplicita accettazione sia delle Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Una volta conclusa la procedura di acquisto online, il Cliente è tenuto a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita e il relativo modulo d’ordine, già visionati e accettati.
1. – OBIETTIVO
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno come obbiettivo la vendita di prodotti realizzati online tramite servizio di e-commerce sui 2 siti web www.frankincensemyrrhtrade.com e www.incensoemirra.com . Le principali caratteristiche ed i prezzi degli stessi (compresi eventuali costi aggiuntivi) sono chiaramente indicati direttamente sul sito e durante la finalizzazione della procedura di acquisto.
1.2 Spediamo prodotti in Italia, Europa e in tutto il mondo. I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati solo nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni effettuate al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti durante la procedura di elaborazione dell’ordine. Per richieste di spedizione verso paesi non inclusi nel modulo d’ordine, si prega di contattare l’ufficio assistenza.
2. – OGGETTI
2.1 I prodotti sono venduti direttamente da “ VENDITA E COMMERCIO INCENSO E MIRRA ” di Nicolini Manuela società individuale (che conferirà in SRL e tutto ciò che verrà conferito nella SRL), con sede legale ed operativa in Italia, indirizzo: via Elsa Morante, 49, Rio Saliceto CAP 42 010 in Provincia di Reggio Emilia, Italia – EU. Numero d’iscrizione al Registro RE-245 471 – Partita IVA 01 900 040 351.
Per qualsiasi richiesta di informazioni, è possibile contattare il servizio di assistenza e-Commerce: via e-mail al seguente indirizzo: info @ frankincensemyrrhtrade.com e telefonicamente ai seguenti numeri: +39 335 5 916 466 Telefono / Che cosa è App, solo WhatsApp +39 327 0 377 946 .
3.4 il Venditore “ VENDITA E COMMERCIO INCENSO E MIRRA ” attraverso i propri siti web: www.frankincensemyrrhtrade.com e www.incensoemirra.com, adotta costantemente misure per assicurare che le fotografie riportate sui siti web siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, compresa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, alcune varianti sono sempre possibili a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione cromatica del computer utilizzate dall’acquirente.
Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile di eventuali inadeguatezze delle rappresentazioni grafiche dei prodotti presenti sul sito per le ragioni tecniche sopra menzionate, in quanto tali rappresentazioni sono puramente illustrative.
Si ricorda che: dovresti considerare che alcuni prodotti, come le resine naturali di incenso e mirra e gli oli essenziali e i prodotti artigianali, essendo prodotti naturali o artigianali per loro natura, possono variare nelle forme e nei colori rispetto a quelli mostrati nella foto, ciò è dovuto proprio alla loro caratteristica di prodotto naturale e artigianale e ciò li rende un valore aggiunto e un valore di autenticità rispetto ai prodotti lavorati in serie con il metodo industriale e per il mercato di massa.
3.5 Prima di concludere il contratto, ti verrà chiesto di confermare di aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita comprendenti l’informativa sul diritto di recesso e sul trattamento dei dati personali.
3.6 Il contratto si conclude quando il Venditore riceve, tramite Internet, il Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.
3.7 La lingua disponibile per concludere il contratto con il Venditore è italiano e inglese e la legge applicabile è italiana.
3.8 Una volta concluso il contratto e concluso il relativo pagamento per l’intero importo indicato per l’ordine in questione, comprese le spese di spedizione e le eventuali modifiche richieste, il Venditore si farà carico dell’ordine per l’evasione dello stesso.
3.9 ACQUISTO DI PRODOTTI PERSONALIZZATI: Il Cliente potrà personalizzare, ove il servizio sia espressamente previsto, l’articolo scelto e quindi verranno indicati i tempi di produzione e consegna.
4. – COMPLETAMENTO DELL’ORDINE.
4.1 Inviando l’Ordine via Internet, accetti incondizionatamente con l’impegno di rispettare le presenti Condizioni Generali di Vendita nei rapporti con il Venditore.
4.2 Una volta concluso il contratto, il Venditore invierà, via e-mail, una Conferma d’Ordine contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine riportate nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.
4.3 Ferma restando la possibilità per il Venditore, prima dell’invio della Conferma d’Ordine, di richiedere ulteriori informazioni via e-mail o telefonicamente al numero indicato dall’acquirente o con contatto diretto , con riferimento all’Ordine inviato via Internet.
4.4 Il Venditore non potrà dare seguito ad ordini di acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o inesatti o in caso di indisponibilità definitiva dei Prodotti. In tali casi verrà comunicata via e-mail l’impossibilità di concludere il contratto e la mancata esecuzione dell’Ordine da parte del Venditore, specificandone i motivi. In tal caso, verrà svincolato l’importo precedentemente impegnato sul mezzo di pagamento del Cliente. Inoltre, non si può escludere che un prezzo diverso da quello effettivo possa essere erroneamente indicato sul sito. In ogni caso, verificheremo la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e la successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di malintesi o altri inconvenienti, il prezzo indicato sul sito dovesse risultare inferiore al prezzo di vendita corretto di un prodotto, l’acquirente verrà contattato per verificare se desidera acquistare anche il prodotto al prezzo corretto. In caso contrario, l’ordine non può essere concluso.
Se il prezzo corretto di un prodotto è inferiore a quello indicato sul sito, verrà addebitato solo il prezzo corretto inferiore e provvederemo comunque a spedirti il prodotto.
4.5 Qualora i Prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita, dopo l’invio dell’Ordine, sarà compito del Venditore comunicare, tempestivamente e comunque entro quindici (15) giorni lavorativi dal giorno successivo a quello di invio dell’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tal caso, verrà svincolato l’importo precedentemente impegnato sul mezzo di pagamento del Cliente.
4.6 Il Venditore si impegna a consegnare al Cliente i prodotti ordinati entro 4 giorni lavorativi e comunque entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.
4.7 Ogni vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online può riguardare uno o più prodotti. Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali esigenze di consumo. Tale obbligo si applica sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un unico ordine, sia in caso di pluralità di ordinativi relativi allo stesso prodotto, anche se ciascun ordine comprende una quantità di prodotti corrispondente al fabbisogno normale di consumo.
PER RICHIESTE DI QUANTITATIVI ALL’INGROSSO, si prega di contattare il nostro ufficio vendite via e-mail al seguente indirizzo: m.nicolini @ frankincensemyrrhtrade.com
per telefono: +39 335 5 916 466 e Numero di WhatsApp: +39 327 0 377 946 .
4.8 “ VENDITA E COMMERCIO INCENSO E MIRRA ” attraverso i suoi 2 siti web www.frankincensemyrrhtrade.com e www.incensoemirra.com si riserva il diritto di rifiutare ordini da parte di un Cliente con il quale è in corso una controversia e/o controversia relativa ad un ordine precedente. Ciò vale anche per tutti i casi in cui “ VENDITA E COMMERCIO INCENSO E MIRRA ” (www.frankincensemyrrhtrade.com e www.incensoemirra.com) ritenga il Cliente inadatto, incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni delle condizioni contrattuali per l’acquisto online sul nostro Sito web o per qualsiasi altro motivo legittimo, in particolare se il Cliente è stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi tipo.
5 – PREZZI DI VENDITA
5.1 Salvo quanto diversamente indicato per iscritto, tutti i prezzi dei Prodotti e le spese di spedizione e consegna indicati sul sito e nell’Ordine, vanno considerati comprensivi di IVA italiana ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solo quella indicata dal sito web al momento dell’invio dell’Ordine via Internet. I prezzi dei prodotti e le spese di spedizione e consegna possono variare senza preavviso. Pertanto, si richiede di verificare il prezzo finale di vendita prima di inviare l’Ordine pertinente.
5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia, salvo diversa indicazione scritta. I prezzi dei Prodotti e le spese di spedizione e di consegna indicati sul sito-web e nell’Ordine, salvo quanto diversamente specificato, si intendono esclusi degli eventuali costi connessi a dazi doganali e tasse connesse, non calcolabili preventivamente, e se la spedizione può essere effettuata in Paesi Europei e in Paesi extra-UE o in Paesi dove la normativa vigente prevede oneri di importazione. In tal caso, l’esistenza di eventuali costi aggiuntivi sopra indicati verrà comunicata direttamente dall’ufficio e-commerce con relativa revisione dell’ordine. In nessun caso e per nessun motivo siamo responsabili per dazi e costi aggiuntivi, e senza la nostra conoscenza, che vengono applicati dalla legge vigente nel paese di spedizione della merce
5.3 Tali costi sono pertanto a carico del Cliente e devono essere pagati direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni indicate nella Conferma d’Ordine.
5.4 I prezzi su www.frankincensemyrrhtrade.com e www.incensoemirra.com sono indicati in Euro (€) e l’IVA italiana è inclusa o dettagliata, se applicabile, e il paese dove sarà consegnato il prodotto può applicare costi aggiuntivi. Le spese di spedizione non sono incluse e sono a carico dei clienti, salvo offerte speciali e/o coupon sconto. Le spese di spedizione vengono calcolate in aggiunta al prezzo dell’articolo/i selezionato/i e vengono sempre indicate al momento del checkout prima di confermare l’acquisto. Per visualizzare i costi di spedizione, a seconda del peso e della destinazione, vai alla voce pagina Ordine or ordine format ordine or contatta il costumer service.
5.5 Il listino prezzi è espresso in Euro ed è indicato in modo chiaro e trasparente prima della conferma dell’ordine.
La società “ VENDITA E COMMERCIO INCENSO E MIRRA ”, attraverso i suoi 2 siti web www.frankincensemyrrhtrade.com e www.incensoemirra.com , si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, ma si impegna sempre ad offrire un prezzo equo e conveniente in linea con le caratteristiche dei prodotti stessi. In caso di visualizzazione di prezzi errati e/o prezzi assurdamente bassi a causa di errori tecnici o manuali, la Società, tramite i 2 siti web www.frankincensemyrrhtrade.com e www.incensoemirra.com , si riserva il diritto di annullare l’ordine.
6 – CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, è possibile seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine presente sul nostro sito www.frankincensemyrrhtrade.com o www.incensoemirra.com di seguito riassunte.
6.1 Puoi pagare senza problemi e in modo sicuro sui nostri siti web con PayPal, POSTEPAY CARD e Bonifico Bancario.
6.1.1 Per gli ordini online sui nostri 2 siti web accettiamo sia pagamenti con PayPal, POSTEPAY CARD e Bonifico Bancario. Resta inteso che, al momento dell’ordine dei Prodotti acquistati online, Lei dovrà essere in possesso di una carta di credito valida, di un conto bancario e di un conto PayPal e che il nome e cognome riportato sui mezzi di pagamento corrisponda a quello indicato nelle informazioni di fatturazione. In mancanza di tali condizioni, non sarà possibile procedere con l’ordine.
6.1.2 Al momento dell’acquisto online, unitamente alla Conferma d’Ordine, la banca di riferimento effettuerà l’impegno dell’importo relativo all’Ordine solo a partire dalla disponibilità attuale della vostra carta di credito. L’importo verrà effettivamente addebitato sulla tua carta di credito solo previa conferma dei prodotti acquistati.
6.1.3 Se, una volta ricevuto il pacco con l’ordine, per qualsiasi motivo desideri esercitare il diritto di recesso, a seguito del pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà istruzioni alla banca di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla carta di credito, o sul conto Pay Pal, o sul tuo conto bancario, utilizzato al momento dell’acquisto. A questo proposito, leggere LA SEZIONE DIRITTO DI RECESSO.
6.2 Bonifico bancario: è possibile effettuare il pagamento dell’ordine in modo rapido e sicuro e a basso costo, utilizzando il vostro conto corrente bancario/home banking, vedrai i dati del nostro IBAN/conto corrente bancario indicato nell’ordine e l’importo verrà addebitato direttamente sul nostro conto corrente bancario.
6.2.1 www.frankincensemyrrhtrade.com o www.incensoemirra.com danno la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando la piattaforma tecnologica di pagamento indicata direttamente sul sito web inserendo la propria carta di credito in modo completamente sicuro, or utilizzando PayPal per l’Italia e i paesi del mondo, e il metodo di pagamento POSTEPAY CARD solo per l’Italia.
6.2.2 Pagamento con PayPal: è una piattaforma di pagamento utilizzata ovunque nel mondo. Consigliamo ai clienti che intendono pagare con PayPal, di chiedere in anticipo la disponibilità del prodotto in modo, che venga preventivamene riservato il prodotto a voi.
In caso di pagamento con PayPal di prodotti sul sito ma non disponibili,  al momento del rimborso del prezzo pagato peril prodotto nn disponibile, non vengono rimborsati i costi di commissioni di PayPal
Per il pagamento con carta di credito o bonifico bancario invece non ci sono questi vincoli.
6.3 In nessun momento durante il processo di acquisto, www.frankincensemyrrhtrade.com e o www.incensoemirra.com da “ VENDITA E COMMERCIO INCENSO E MIRRA ” è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito e alle carte prepagate (ad esempio il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite una connessione protetta da un protocollo criptato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (bancario).
Nessun archivio informatico di “ VENDITA E COMMERCIO INCENSO E MIRRA ” conserverà tali dati.
6.3.1. In nessun caso “ VENDITA E COMMERCIO INCENSO E MIRRA ” potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso fraudolento e improprio da parte di terzi delle carte di credito e prepagate, in quanto tutto è gestito da terzi nei confronti del Venditore ed è autorizzato a farlo.
7. – SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
7.1 Ogni spedizione contiene:
I prodotti ordinati;
Il relativo documento di trasporto / fattura di accompagnamento;
La documentazione di accompagnamento eventualmente richiesta in base al paese di spedizione;
Qualsiasi materiale informativo e di marketing;
7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore avviene tramite un servizio di corriere.
7.3 Consegna a domicilio.
7.3.1 I Prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere designato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’ordine. CONSULTA LA SEZIONE SPEDIZIONE per ulteriori informazioni su costi, tempi e modalità di spedizione e paesi serviti.
7.3.2 Al ricevimento della merce a domicilio, è richiesto di verificare l’integrità dei pacchi al momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie, il corriere deve rilevare e annotare esattamente le stesse e rifiutare la consegna. In caso contrario, la possibilità di far valere i diritti a tale riguardo decadrà.
– Quando si effettua un ordine su www.frankincensemyrrhtrade.com e www.incensoemirra.com , è possibile scegliere diversi metodi di spedizione. Una volta che il tuo ordine lascia il nostro magazzino, riceverai una mail con un link per tracciare la tua spedizione, oppure potrai contattare direttamente i nostri servizi clienti indicati sui nostri siti web.
Se non ricevete alcuna informazione circa la spedizione o se non ricevete il pacco entro i tempi di consegna previsti, vi preghiamo di contattarci al + 39 327 0 377 946 o all’indirizzo costumerservice @ incensoemirra.com sul nostro sito web www.incensoemirra.com
I COSTI DI SPEDIZIONE NON INCLUDONO SPESE DOGANALI
I costi di sdoganamento NON sono INCLUSI NEI COSTI DI SPEDIZIONE. Il destinatario è responsabile per il pagamento di eventuali tasse doganali che dipendono dalle dogane locali. Il destinatario sarà informato circa la tassa doganale dalla dogana locale al momento dell’arrivo del pacco.
8 – DIRITTO DI RECESSO
8.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (con la presente definizione si intende qualsiasi persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività commerciale o professionale svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro quattordici (14) giorni a decorrere dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Il termine si considera rispettato se il Cliente rispedisce la merce prima della scadenza del termine di 14 giorni. Ti ricordiamo che, come previsto dalla normativa vigente, il diritto di recesso è escluso e pertanto non può essere esercitato se i prodotti acquistati sono stati personalizzati su esplicita richiesta al momento dell’invio dell’Ordine.
8.2 Per esercitare il diritto di recesso, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, è possibile presentare una dichiarazione esplicita di volontà di esercitare il diritto di recesso, utilizzando a propria scelta una delle seguenti modalità
1) – Compilando il Modulo di recesso di cui all’allegato I, parte B, del D. Lgs. 21/2014 (e con riferimento al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del Consumo, ai sensi dell’art. 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229
articoli 18 – 27 quater, 37 bis e 45 – 67 del d. lgs. 6 settembre 2005, n. 206) da inviarci tramite e-mail registrata o via Mail-Pec .
2) – Oppure l’invio di una specifica dichiarazione di intenti a recedere dal contratto con il venditore. Resta inteso che sarà vostra responsabilità provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.
8.3 Al momento della compilazione del modulo di recesso, devono essere inviate tutte le informazioni necessarie per la restituzione dei Prodotti.
8.4 Il Diritto di Recesso è subordinato alle seguenti condizioni: i Prodotti restituiti devono essere restituiti integralmente e non su parti o componenti di essi, anche nel caso di kit.
I Prodotti restituiti non devono essere stati sporcati o danneggiati e utilizzati anche solo parzialmente e non devono presentare segni di utilizzo.
I Prodotti resi devono essere restituiti e imballati esattamente come erano stati spediti, completi di tutti gli accessori e le etichette.
I Prodotti restituiti devono essere inviati al Venditore in un’unica spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare i Prodotti dello stesso Ordine resi e spediti in tempi diversi;
I Prodotti restituiti devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricevimento; qualora il Venditore, per l’acquisto di uno specifico pacco di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore a quello normalmente praticato con il loro acquisto individuale (es. 5 × 4, 3 × 2 ecc. ), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione di solo alcuni dei prodotti acquistati: in tal caso il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente applicato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutti gli altri casi (ad es. vendite raggruppate, operazioni a premio, ecc. ), il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti acquistati, escludendo quindi qualsiasi esclusione parziale.
8.5 Qualora il diritto di recesso venga esercitato in conformità alle condizioni sopra menzionate (paragrafo 8. 4), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate entro 14 giorni dal giorno in cui è stato informato della decisione di esercitare il diritto di recesso, purché il Venditore abbia già ricevuto la restituzione della merce e o sia fornita al Venditore la prova di aver già spedito la merce. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo esplicita richiesta di utilizzare un metodo diverso, e quest’ultimo sia accettato dal Venditore.
8.6 In caso di recesso, tutte le spese di spedizione del reso sono a carico del Consumatore ed è possibile scegliere il servizio di spedizione.
8.7 “ VENDITA E COMMERCIO INCENSO E MIRRA ” (www.frankincensemyrrhtrade.com e www.incensoemirra.com) si impegna a farsi carico delle spese iniziali di spedizione dei Prodotti, esclusivamente in caso di danni agli stessi dovuti al trasporto o ad errori di spedizione da parte del Venditore. In tali casi, il Venditore invierà un corriere espresso per ritirare il Prodotto all’indirizzo indicato.
8.8 – Per il reso dovrà essere utilizzato solo il Corriere indicato dal Venditore nel Modulo di reso: in tal modo, il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati non dovrà essere effettuato dal cliente, poiché tale pagamento verrà effettuato direttamente dal Venditore. Successivamente, il Venditore, salvo quanto previsto al precedente punto 8.7 e per i casi di reso difettoso del prodotto, detrarrà dal rimborso dovuto un importo forfettario pari alle spese precedentemente sostenute per la spedizione e la consegna a domicilio dei prodotti acquistati o alle spese di spedizione normalmente previste per il paese di consegna. Inoltre, dal momento della consegna dei Prodotti acquistati al mittente indicato dal Venditore nel modulo di reso online, il Venditore esonera l’Acquirente da ogni responsabilità in caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto.
8.9 In caso di esercizio del diritto di recesso senza aver ottemperato alle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge, o senza aver compilato il Modulo di Reso, o senza aver inviato una dichiarazione specifica, o senza aver ottemperato alle condizioni menzionate al precedente punto 8. 4, ed eccetera), non avrai diritto al rimborso delle somme già versate al Venditore. Entro 10 giorni dall’invio della mail con la quale verrà comunicata la non accettazione del reso, rispondendo all’e-mail stessa, potrai scegliere di riavere i prodotti, con spedizione a carico dell’Acquirente, nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, in aggiunta alle somme già versate per il loro acquisto.
8.10 Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso di prodotti personalizzati su esplicita richiesta al momento dell’invio dell’Ordine.
9 GARANZIA DEL PRODOTTO NON CONFORME
9.1 Il venditore “ VENDITA E COMMERCIO INCENSO E MIRRA ” è responsabile per qualsiasi difetto nei prodotti offerti sui propri siti web www.frankincensemyrrhtrade.com e www.incensoemirra.com, compresa la non conformità degli articoli con i prodotti ordinati, ai sensi delle disposizioni di legge italiane.
9.2 IL PERIODO DI GARANZIA è di 2 anni dal momento della consegna della merce. Qualora il Cliente abbia stipulato il contratto in qualità di Consumatore (si intende per tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito web e ci contatti per scopi estranei all’attività commerciale o professionale svolta), la presente garanzia è valida a condizione che le seguenti condizioni indicate vengano rispettate: il difetto di verifica entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; il Cliente presenta un reclamo formale relativo ai difetti entro un termine massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato riconosciuto da quest’ultimo, salvo che ciò sia in contrasto con le norme imperative vigenti nel paese di residenza abituale del Cliente; dopo aver inserito lo stato dell’Ordine, il Cliente compila correttamente il Modulo di reso online.
9.3 In particolare, in caso di non conformità del prodotto, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà il diritto di ottenere gratuitamente il ripristino della conformità dei prodotti, mediante riparazione o sostituzione, oppure di ottenere un’adeguata riduzione del prezzo o risoluzione del contratto relativo al bene contestato e il conseguente rimborso del prezzo. Puoi restituire il prodotto in quanto difettoso e non conforme all’ordine informando il Venditore entro 30 giorni dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, seguendo la procedura del modulo di reso. Se il prodotto difettoso appare dopo 30 giorni, si prega di contattare il nostro servizio clienti.
9.4 Tutti i costi di restituzione dei prodotti difettosi saranno a carico del Venditore.
– 10. CONTATTI
Per qualsiasi informazione e richiesta, lo staff di www.frankincensemyrrhtrade.com e www.incensoemirra.com di “ VENDITA E COMMERCIO INCENSO E MIRRA ” è a disposizione e può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: costumerservice @ incensoemirra.com o tramite WhastApp 0039 327 0 377 946, per telefono 0039 335 5 916 466, e al seguente indirizzo: via Elsa Morante, 49 Rio Saliceto (RE) CAP 42 010 – Italia (UE).
11. – COMUNICAZIONI AL CLIENTE
Il Cliente prende atto, accetta e dà il proprio consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notifiche, attestazioni, informazioni, relazioni e comunque ogni documentazione relativa alle operazioni effettuate, relative all’acquisto dei Prodotti, saranno inviate all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, con la possibilità di scaricare le informazioni su supporto durevole nelle modalità e nei limiti stabiliti dal sito.
13. – LEGGE APPLICABILE, RISOLUZIONE CONTROVERSIE E GIURISDIZIONE: vedere: Contratto – Condizioni Generali di Vendita.

Data 08-09-2021